Sta passando inosservata una notizia apparsa sul Corriere della Calabria di qualche giorno fa, secondo cui il Comune di Palmi è inserito al quarto posto nella black list dei 41 Comuni calabresi morosi nei confronti della Regione Calabria a causa del mancato pagamento dei tributi sull’immondizia per l’anno 2013.
Secondo tale articolo, infatti, è stata appena notificata al ns. Ente una ingiunzione di pagamento della bellezza di € 264.795,13 da pagare entro 30 giorni.
Ora viene spontaneo chiedermi: “Ma se il Sindaco Dott. Barone e la sua Amministrazione mandano addirittura agli indigenti (come me) Equitalia per la riscossione del relativo tributo, che fine fanno i soldi raccolti? E soprattutto, come faranno ora a pagare tale ingiunzione?
Aumenteranno le altre tasse subito o si butteranno tutto dietro le spalle come già successo a Reggio Calabria dove la cittadinanza è ROVINATA per gli ALTRUI DEBITI???”
ATTENZIONE GENTE!!!
Palmi 26/12/14 – Claudio Cavallari
_____________________________________________
Corriere della Calabria: “Rifiuti, arriva il salasso per i comuni”
_____________________________________________
Ancora un esempio di inettitudine amministrativa. Buon senso vorrebbe che il sindaco risparmiasse la città da nuove umilianti prove
La buona amministrazione impone bilanci pubblici e trasparenti. I tanti casi è stato preteso il pagamento di tari e tasi non solo dagli indigenti ma anche da persone decedute le cui case sono rimaste disabitate.