CIRCOLO "A. ARMINO"

Un'altra Palmi è possibile

11- Conferenza stampa di presentazione della guida “Palmi per vie e sentieri”

logoarmino

Palmi 5/8/2013 – Circolo A. Armino

Stamattina, nella sede del Circolo Armino in via Rocco Pugliese, è stata presentata alla stampa locale la guida “Palmi per vie e sentieri”, recentemente edita dalle Nuove Edizioni Barbaro di Caterina di Pietro.

Alla conferenza stampa erano presenti alcuni attivisti del Circolo e, in rappresentanza dell’editore, il dottor Raffaele Leuzzi.

Gli obiettivi di questa pubblicazione, ha esplicitato Pino Ippolito Armino, sono principalmente due. Il primo è quello di offrire un contributo concreto allo sviluppo turistico di Palmi, divulgando una migliore conoscenza delle bellezze del suo paesaggio e del suo patrimonio artistico e colmando la lacuna dell’assenza di una guida turistica nella principale città del tirreno reggino.  Il secondo, quello di far crescere  la consapevolezza dell’importanza di salvaguardare questo ricchissimo patrimonio, sottraendolo all’incuria e alla speculazione edilizia; poiché, viceversa, la conservazione e il recupero delle aree purtroppo già degradate sono la migliore scommessa che Palmi può fare sul suo futuro anche in chiave economica. La guida, snella e tascabile, presenta otto intinerari studiati per dare al visitatore la possibilità di visitare i principali monumenti della Città e di fare facili escursioni in alcune tra le più belle località del territorio palmese: il monte Sant’Elia, la Marinella, il Tracciolino, la Pietrosa, Ravaglioso, Pietre Nere.

Il dottor Leuzzi, che ha accolto con entusiamo la proposta del Circolo Armino di pubblicare una guida di Palmi, ha sottolineato l’importanza che queste pubblicazioni possono avere per il nostro territorio, richiamando che la casa editrice Barbaro è massimamente impegnata nella valorizzazione della storia calabrese e del suo troppo poco conosciuto patrimonio artistico e culturale.

La guida, al prezzo di 10 euro, è disponibile, oltre che nelle librerie ed in alcune edicole di Palmi, all’interno degli aeroporti di Reggio e di Lamezia.

PENTAX Image

PENTAX Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...