Referendum per il lavoro

Domenica prossima 25 novembre, in Piazza I Maggio, a Palmi, Il Circolo “A. Armino”, in difesa del mondo del lavoro, raccoglie firme per abrogare:

  • l’art. 8 del Decreto Legge 13 agosto 2011 n. 138 (ultima manovra finanziaria del governo Berlusconi) concernente il sostegno alla contrattazione collettiva di prossimità, ovvero la possibilità di derogare la contrattazione nazionale, facendo diventar regola ciò che l’amministratore delegato di FIAT Sergio Marchionne aveva inizialmente invocato come eccezione per Pomigliano.
  • le modifiche intervenute all’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori che imponevano il reintegro del lavoratore licenziato senza giusta causa o giustificato motivo, a fronte di una sentenza del giudice del lavoro favorevole al lavoratore stesso.

Tutti i cittadini sono invitati a firmare per difendere i diritti dei lavoratori e per rilanciare il mondo del lavoro come soggetto vitale della nostra democrazia. Per l’autenticazione delle firme ha dato la sua disponibilità il consigliere comunale Pasquale Frisina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...