Libro Bianco – Nuova Agorà

Palmi 25/04/2012- Gustavo F.

E’ possibile da questa pagina scaricare “Palmi- Libro Bianco- Nuova Agorà” ( vedi nota)

E’ certamente giusto analizzare, senza timore, le problematiche che “opprimono “ giornalmente la nostra vita. La tecnica dello struzzo, con il suo nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere , non ci porterà ad altro che ad aggravare i nostri problemi. In questa ottica il “Libro Bianco” di Nuova Agorà  è certamente utile e se ne consiglia la lettura.

Dopo l’analisi dei malanni che ci affliggono dovremo trovare delle “soluzioni”. Queste soluzioni dovranno vedere impegnati   le Amministrazioni , i Partiti , le Associazioni e  i singoli Cittadini sia alla loro elaborazione    sia alla loro realizzazione. Soluzione elaborate dall’alto, cioè senza consenso popolare, sono destinate ad un sicuro fallimento.

E’ certamente anche vero però che bisogna mediare i vari interessi dei cittadini in una ottica  di salvaguardia del bene comune.

Nota : essendo il file “protetto” non è possibile una sua visione immediata con il browser normalmente  utilizzato per “navigare” in internet. Ho pensato quidi,  in attesa che, come promesso, gli autori del libro bianco mi diano un file pdf non protetto, di utilizzare un piccolo “trucchetto”. a) cliccare queso link ( Libro Bianco); b) andrete su una pagina di “Alter  Vista” dove cliccherete sul ” qui”; c) vi verra chiesto cosa fare del file (aprirlo o salvare?), scegliete salvare; d) finito di salvarlo ( download) cliccandoci sopra vi verrà chiesto di scegliere da una lista di programmi con quale aprirlo, e voi sceglierete Adobe Reader; e)ultima fase (opzionale) cambiate l’estensione del file da ( .xxx) a ( .pdf)

_________________________________________________

Annunci

One thought on “Libro Bianco – Nuova Agorà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...